Spazzolatura meccanica
La struttura di TecnoFiniture è dotata di un ampio parco macchine di ultima generazione, automatiche, semiautomatiche e manuali dove il personale, selezionato e qualificato, esegue ogni lavorazione con la massima cura e precisione, dal reparto manuale alle macchine in piano ed alle isole robotizzate.
La spazzolatura meccanica racchiude diverse tipologie di operazioni quali la sbavatura, la smerigliatura, la satinatura, la lucidatura.
La spazzolatura meccanica viene eseguita per eliminare le imperfezioni dei vari particolari al fine di preparare la superficie ai successivi trattamenti galvanici quali la cromatura e l’ossidazione anodica.
La spazzolatura meccanica eseguita sui particolari in acciaio inox permette il montaggio degli stessi particolari senza che necessariamente debbano essere sottoposti alle operazioni galvaniche.
La nostra azienda dispone inoltre di macchine per la sabbiatura oltre ad un impianto di lavaggio ad ultrasuoni e ad un forno per il trattamento termico dell’alluminio.
smerigliatura Lucidatura e satinatura
Attraverso la smerigliatura, satinatura e lucidatura si ottengono diverse finiture per svariate tipologie di articoli con geometrie complesse.
I nostri macchinari, che possiedono i controlli elettronici delle pressioni applicate dalle spazzole, eseguono in maniera semi automatica ed automatica le lavorazioni.
Il compito dei controlli delle pressioni è quello di applicare la stessa forza di spinta su tutto il pezzo affinché le spazzole e la pasta abrasiva possano lavorare in maniera costante su tutta la superficie ottenendo finiture omogenee con qualità ripetibile e costante.
I nostri robot antropomorfi vengono utilizzati per geometrie complesse o profili di dimensioni inferiori a 2 metri.
Le macchine con basamento piano possono lucidare profili con dimensioni da 5 cm fino 4 metri anche concavi o convessi.